Disdetta Abbonamento Infinity: Procedura, Recesso, Modulo e Penali

Infinity è una delle nuove piattaforme di streaming online che permette la visione di film e serie tv sfruttando la connessione in fibra ottica che il cliente possiede, in questa guida andremo a vedere come effettuare la disdetta dell’abbonamento Infinity, quali sono le procedure da seguire, come disattivare completamente il proprio account, come mettere in pausa il proprio abbonamento e quali sono il modulo da compilare in caso di recesso completo dell’abbonamento.

Disdetta Infinity: info preliminari

Con l’avvento della banda larga in italia sono nati nuove piattaforme di intrattenimento per la visione di serie tv, film e documentari in streaming struttando le connessioni a banda larga, queste nuove piattaforme sono sbarcate nel mercato dell’intrattenimento anche con nuove formule di abbonamento molto convenienti che in breve tempo hanno conquistato moltissimi clienti, spesso inoltre queste piattaforme offrono anche un mese di prova gratis proprio per testare la qualità del servizio senza impegno.

Di seguito andiamo a vedere tutte le informazioni su come gestire il proprio account e abbonamento, come effettuare il recesso, mettere in pausa momentaneamente l’account e tanto altro.

Disdetta Infinity dopo 1 mese di prova

Come abbiamo detto Infinity prevede per i nuovi abbonati un mese di prova gratuito, ma nel momento in cui attivi l’abbonamento di prova, al termine del mese verrà attivato l’abbonamento vero e proprio con addebito sulla carta del costo mensile.

Se hai provato quindi Infinity ma per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei servizi della piattaforma di streaming è necessario effettuare una disdetta del contratto di abbonamento per evitare che Infinity addebiti il costo dopo il mese di prova.

Per disattivare Infinity tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale, accedere al tuo account e cliccare sull’apposito pulsante per disabilitare il rinnovo automatico del tuo abbonamento, vediamo i vari step da seguire:

  • Collegati, quindi, alla pagina principale di Infinity,
  • fai clic sul pulsante Login in alto a destra;
  • inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email e Password e pigia sul pulsante Login per accedere al tuo account.
  • ora, fai clic sulla voce Ciao [nome] e scegli l’opzione Gestisci account dal menu che compare.
  • Nella nuova pagina aperta, assicurati che siano selezionate le opzioni La mia sottoscrizione e Dettagli sottoscrizione;
  • pigia sul pulsante Modifica e fai clic sulla voce sospendi il rinnovo automatico.
  • Infine, conferma la tua intenzione pigiando sul pulsante Continua e il gioco è fatto

Ricordiamo che nel caso mancano dei giorni al termine del mese gratis, anche avendo effettuato la disdetta potrai continuare ad usare il servizio del mese di prova fino alla scadenza, cioè fino alla data indicata nel box presente sotto la voce Dettagli sottoscrizione.

Disdetta Infinity per i Clienti Mediaset Premium

Negli ultimi tempi queste piattaforme di streaming hanno stretto degli accordi commerciali con altre società che operano nello stesso settore, ad esempio Dazn può essere associata a Sky per i clienti che lo vogliono, mentre Infinity può essere associata all’abbonamento di Mediaset Premium.

Se nel caso sei un abbonato Mediaset Premium ed hai anche Infinity e vuoi effettuare la disdetta solo di quest’ultima sappi che non è possibile, sarà infatti necessario effettuare una disdetta dell’abbonamento a Mediaset Premium per disattivare anche Infinity.

Disdetta Infinity con Infinity Pass

Altra casistica si verifica quando il cliente ha sottoscritto l’abbonamento ad Infinity attraverso un Infinity Pass, in questo caso non è possibile sospendere anticipatamente il servizio, questo significa che sarà necessario attendere la scadenza del servizio e non rinnovarlo.

A quel punto, se si desidera continuare a utilizzare il servizio, è possibile riattivare la sottoscrizione selezionando il tasto Modifica nell’area Gestisci Account alla voce Dettagli Sottoscrizione e inserendo un nuovo Infinity Pass.

Infinity come mettere in Pausa l’Abbonamento

Con Infinity è possibile anche mettere in pausa e poi riattivare il proprio abbonamento, quando si mette in pausa il proprio abbonamento il cliente per il periodo di pausa non pagherà assolutamente nulla, ad esempio se l’account viene messo in pausa l’ultimo giorno del mese e poi viene riattivato il 1 giorno del mese successivo, Infinity non addebiterà nulla per il mese che il servizio non è stato fruito dal cliente.

Ecco gli step da seguire per mettere in pausa e poi riattivare l’abbonamento:

  • acceda alla propria Area riservata
  • clicchi su “Gestisci Account
  • clicchi sulla voce “Dettagli sottoscrizione

La pagina che sarà visualizzata mostrerà al cliente

  • la frase che conferma che “Il rinnovo del piano Infinity è sospeso!
  • il pulsante con la scritta “Riattivati ora“.

Basta cliccare su questo pulsante per riattivare l’abbonamento.

Disdetta Infinity: come cancellare definitivamente l’account

Quando si blocca l’abbonamento per evitare addebiti indesiderati sulla carta, l’account di Infinity continua ad essere attivato, nel caso in cui vuoi eliminare anche l’account disattivando completamente tutto è necessario seguire un’altra procedure che di seguito andiamo a vedere.

  • collegati alla pagina principale del servizio;
  • fai clic sul pulsante Login in alto a destra
  • accedi al tuo account inserendone le credenziali d’accesso nei campi Email e Password.
  • Adesso, fai clic sulla voce Ciao [nome] in alto a destra;
  • scegli l’opzione Gestisci account dal menu che compare;
  • nella nuova pagina aperta, fai clic sulla voce Il mio profilo;
  • Scegli, quindi, l’opzione Impostazioni privacy, scorri la pagina verso il basso e clicca sulla voce Clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account.
  • Infine, pigia sul pulsante Prenota cancellazione account (o Cancella account se l’abbonamento non è attivo), apponi il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Cancella account e Cancella account e non inviarmi più la newsletter e fai clic sul pulsante Cancella account

Seguendo questa procedura al termine della scadenza della sottoscrizione ad Infinity l’account verrà cancellato automaticamente e il servizio non risulterà più fruibile, nel caso in cui non hai alcuna sottoscrizione attiva, l’account verrà cancellato all’istante.

Va ricordato che quando si cancella l’account Infinity si perde la possibilità di riattivarlo in futuro, si perdono anche la possibilità di recuperare la libreria, i preferiti e tutti i contenuti personalizzati disponibili su Infinity.

Leave a Reply