Disdetta Disney Plus: Procedura, Recesso Abbonamento e Costi

In questa guida andremo a vedere come effettuare la disdetta dell’abbonamento a Disney +Plus, la nuova piattaforma di streaming online lanciata in Italia il 24 Marzo 2020, Disney ha lanciato in offerta la prova dell’abbonamento per un mese, nella guida andremo a vedere come disattivare l’abbonamento prima del mese di prova ma anche se ci sono eventuali spese o costi da sostenere per i clienti abbonati al servizio Diseny Plus.

Disdetta Disney Plus: Info Preliminari

Disney Plus è la nuova piattaforma di film e serie tv in Streaming, già lanciata in America in Italia è arrivata il 24 Marzo 2020, attraverso questa piattaforma sarà possibile vedere in streaming film e serie tv dell’Universo Marvel, Disney, Pixar, Star Wars e National Geographic.

Al momento del lancio in Italia la piattaforma propone diverse tipologie di abbonamento con costi differenti, ecco le soluzioni:

  • abbonamento mensile a 6,99€/mese
  • abbonamento annuale a 69,99€/mese.
  • prova gratuita di 7 giorni.

anche per la prova gratuita è necessario inserire i dati della Carta con cui pagherete, anche se poi prima dei 7 giorni effettuate il recesso dell’abbonamento sarà comunque necessario inserire i dati della carta.

Disdetta Disney Plus: Procedura Passo Passo

Andiamo ora a vedere come effettuare la disdetta, il recesso e la disattivazione dell’abbonamento a Disney Plus.

La procedura di disdetta dell’abbonamento si deve effettuare direttamente online, attraverso il sito ufficiale, non c’è bisogno di compilare nessun modulo o modello nè tanto meno inviare nessuna raccomandata per confermare il recesso dell’abbonamento, tutto è online e richiede davvero 5/10 minuti.

Ecco la procedura da seguire passo passo:

  • Vai sul sito ufficiale di Disney+ da qualsiasi dispositivo compatibile
  • Clicca sull’icona del tuo profilo per accedere alle IMPOSTAZIONI
  • Clicca sull’opzione ACCOUNT
  • Clicca poi DATI DI FATTURAZIONE
  • Si aprirà una pagina con i dettagli del tuo abbonamento*
  • Clicca su DISDICI ABBONAMENTO
  • Si aprirà una pagina in cui ti verrà chiesta una conferma definitiva: clicca sul pulsante rosso COMPLETA LA DISDETTA per annullare il tuo abbonamento.

Ai fini della disattivazione dell’abbonamento ricordiamo che se fatta entro i primi 7 giorni della prova gratuita non si paga nulla e non viene addebitata nessuna somma sulla carta.

Mentre superato il 7 giorno di prova la disdetta può essere fatta in qualsiasi momento ma il cliente pagherà comunque delle spese vediamo quali sono:

  • se hai scelto l’abbonamento mesile da 6,99 al momento della disattivazione dell’abbonamento si paga comunque il mese di utilizzo;
  • se hai scelto l’abbonamento annuale da 69,99 al momento della disdetta si paga comunque l’intero anno di uso e per tanto sarà possibile fruire dei servizi della piattaforma fino alla naturale scadenza, successivamente non verrà piu rinnovato l’abbonamento.

Di seguito mettiamo a disposizione anche alcune immagini che mostrano la procedura per la disdetta dell’abbonamento:

 

Leave a Reply