Disdetta Vodafone TV: Modello, Procedura, Penali e Restituzione Dispositivi

Come effettuare la Disdetta della Vodafone TV? In questa guida andremo a vedere dettagliatamente come procedere alla disattivazione dell’Abbonamento della Vodafone Tv, un servizio che spesso viene offerto ai clienti nei vari pacchetti che l’Azienda commercializza e che permette di vedere programmi tv, serie tv, canali in chiaro e tanto altro, in questa guida vediamo la procedura da seguire, il modello da scaricare e compilare, dove inviare la documetazione, come restituire i dispositivi e se ci sono dei costi o penali da sostenere per il recesso.

Disdetta Vodafone TV: Info Preliminari

Quando si stipulano contratti per la telefonia e fibra ottica le società propongono anche dei pacchetti e servizi che permettono di vedere programmi tv, serie tv, canali in chiaro e tanto altro, la Vodafone Tv è uno di questi, anche altre società offrono questi servizi ad esempio la Tim ai propri clienti offre il pacchetto TimVision.

La Vodafone Tv include:

  • Il Box Vodafone TV che bisogna collegare alla tv attraverso un cavo HDMI e attivando l’applicazione mobile Vodafone TV.
  • Il ticket Intrattenimento di Now TV, la celebre Pay TV di cui Sky è proprietaria. Con questo ticket avrete diritto ai contenuti HD per 12 mesi, dopo questo periodo potrete vedere i contenuti in una qualità più bassa.
  • Canali in chiaro. Acquistando Vodafone TV avrete diritto alla fruizione di una serie di canali in chiaro come Focus, Dmax, Real Time etc.

Disdetta Vodafone Tv entro 90 Giorni (Periodo Prova 3 Mesi)

Vodafone offre la possibilità ai proprio clienti di provare il servizio Vodafone TV per un periodo di prova di 3 mesi pari a 90 giorni, come si potrebbe pensare essendo un periodo di prova non vi sono costi, ed invece i costi ci sono, il cliente infatti pagherà la somma prevista in base al proprio abbonamento, ma c’è il vantaggio di poter effettuare la disdetta del contratto Vodafone TV entro 90 giorni dall’attivazione del servizio senza pagare l’attivazione, a patto però che venga restituito il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione di disdetta.

Per tutti i clienti che hanno sottoscritto il periodo di prova di 90 giorni c’è quindi la possibilità di effettuare il recesso dal contratto entro 90 giorni dall’attivazione del servizio, senza dover pagare le rate rimaste del costo di attivazione e ovviamente restituendo tutti i dispositivi della Vodafone TV entro 30 giorni dall’invio del modulo di disdetta.

Vediamo ora quali sono le modalità per inviare la disdetta della Vodafone TV:

  • tramite una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 ASTI.
  • via pec (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: disdette@vodafone.pec.it
  • telefonicamente chiamando il servizio assistenza clienti al 190;
  • presso uno dei negozi Vodafone e richiedere il modulo adatto al vostro tipo di richiesta, compilarlo e inviarlo.

In caso di recesso dall’abbonamento Vodafone Tv il cliente è tenuto alla restituzione di tutti i dispositivi che gli sono stati consegnati per la fruizione del servizio, tutti i dispositivi devono essere funzionanti ed in buono stato di consevazione.

Il cliente può prenotare il ritiro a domicilio con corriere DHL o recandosi alla sede DHL più vicina a casa tua, per effettuare la restituzione clicca qui, le spese di restituzione sono a carico di Vodafone.

E’ necessario restituire il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta. In caso di mancata restituzione entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta, sarà addebitato un contributo di 90 euro commisurato al valore dello stesso.

Disdetta Vodafone TV entro 14 giorni dalla stipula del contratto

Altro caso in cui il cliente può presentare la disdetta della Vofadone Tv è entro i 14 giorni dalla stipula del contratto, le legge infatti prevede il diritto di ripensamento che si può esercitare appunto entro 14 giorni dalla data in cui il contratto è stato firmato, questo ricordiamo che vale solo per i contratti stipulati online, telefonicamente ed in generale al di fuori dei classici locali commerciali.

In questo caso a carico del cliente non sono previsti costi o penali, il cliente dovrà compilare il Modulo di Disdetta ed inviarlo a Vadafone secondo una delle seguenti modalità:

  • Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
    Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 ASTI.
  • Inviare una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: disdette@vodafone.pec.it
  • Chiamare il Servizio Clienti Vodafone digitando il 190
  • Recarvi in un negozio Vodafone per assistenza

Disdetta Vodafone Tv dopo 14 giorni dalla stipula del contratto

Caso diverso quello in cui si effettua la disdetta del contratto dopo i 14 giorni previsti dalla legge per esercitare il diritto di ripensamento.

In questo caso la disdetta del contratto per la Vodafone TV comporta dei costi e penali a carico del cliente che sono espressamente indicate all’interno del contratto firmato dal cliente, per rendere effettiva la disdetta il cliente dovrà scaricare e compilare l’apposito modello di disdetta dopo i 14 giorni dalla stipula del contratto che trovare alla fine della guida.

Successivamente dovrà inviare il tutto a Vodafone secondo una delle seguenti modalità:

  1. Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
    Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 ASTI.
  2. Inviare una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: disdette@vodafone.pec.it
  3. Chiamare il Servizio Clienti Vodafone digitando il 190
  4. Recarvi in un negozio Vodafone per assistenza

Restituzione apparecchiature Vodafone TV

Quando si effettua la disdetta della Vodafone TV il cliente è tenuto a restituire tutti i dispositivi che la società ha fornito per poter beneficiare del servizio, tutti i dispositivi vanno restituiti entro 30 giorni dalla data di invio della disdetta del contratto, in caso contrario Vodafone potrebbe applicare delle penali che sono indicate nel contratto, solitamente la penale dovrebbe essere di 90 euro.

I dispositivi andranno consegnati presso i centri di raccolta autorizzati Vodafone distribuiti sul territorio. Trovi tutti i dettagli sulla restituzione su assistenza.vodafone.it/gestione-resi/ o chiamando gratuitamente l’800 093 588.

Modulo Disdetta Vodafone TV: Tutti i Modelli in Pdf e Doc

Di seguito mettiamo a disposizione il Modello/Modulo di Disdetta per la Vodafone TV, i modelli sono disponibili in due formati, Doc (Microsoft Word) e PDF (Acrobat Reader), il Modello va scaricato, compilato e firmato, ricordate infine di allegare anche gli altri documenti che abbiamo elencato sopra.

Leave a Reply