Come Disattivare Segreteria Telefonica di TIM, ecco i codici per la Disattivazione

La segreteria telefonica è forse una delle cose più fastidiose che sono presenti sulle nuove sim, spesso infatti sono attivate di default e molti utenti non sanno come eliminarla, in questa guida andremo a vedere in maniera approfondita come Disattivare Segreteria Telefonica di TIM, vedremo quali sono i codici da digitare sul proprio smartphone, senza considerare che spesso il servizio di segreteria gli operatori lo fanno pagare, quindi la disattivazione della Segreteria può farvi risparmiare anche in termini economici.

Come Disattivare Segreteria Telefonica di TIM

La procedura per Disattivare Segreteria Telefonica di TIM non è difficile ed è alla portata di tutti, l’operazione prevede la composizione di un codice alfanumerico da comporre sulla tastiera numerica del proprio smartphone, una volta inserito il codice sarà necessario confermare con il tasto verde che solitamente si utilizza per effettuare le chiamate.

Se la procedura è andata a buon fine vi arrivierà un messaggio che vi confermerà l’avvenuta disattivazione.

Nel caso non dovesse funzionare questa procedura è possibile anche chiamare al numero 40920, a questo numero risponderà un disco registrato che vi fornirà una serie di indicazioni, ad un certo punto l’utente dovrà digitare sulla tastiera del proprio smartphone una serie di numeri e caratteri che permetteranno di disattivare la propria segreteria.

Di seguito andiamo ad elencare tutti i codici tim per disattivare la segreteria per tutte le chiamate, solo per le chiamate in arrivo, sono quando non si risponde o solo quando non si è raggiungibile:

Codice da Digitare
Cosa fa?
##002# Rimuovi la segreteria per tutte le chiamate
##21# Solo per le chiamate in arrivo
##61# Quando non rispondi
##62# Se non sei raggiungibile
##67# Quando la linea è occupata

La disattivazione della segreteria e la chiamata al numero 40920 sono del tutto gratuite, la procedura che abbiamo appena visto è valida sia per coloro che hanno sistema operativo Android che iOs di iPhone Apple, ma anche per tutti gli altri modelli di smartphone.

Come controllare se la segreteria è stata disattivata correttamente?

Generalmente quando si disattiva la segreteria telefonica arriva un sms di conferma che informa l’avvenuta disattivazione del servizio richiesto dal cliente, ma nel caso questo non dovesse accadere è possibile verificare anche con altre metodi l’avvenuta disattivazione del servizio di segreteria.

Se volete controllare di aver agito correttamente e che l’operatore abbia preso in carico e attivato la vostra richiesta allora potete usare altri codici, i quali permettono di verificare lo stato della segreteria Tim.

Tali codici sono:

  • *#21#: serve a verificare lo stato della segreteria per tutte le telefonate in arrivo.
  • *#67#: da usare per controllare lo stato della segreteria per le chiamate che ricevute quando il telefono è occupato in un’altra conversazione.
  • *#61#: che serve per verificare lo stato della segreteria per le chiamate a cui non si risponde.
  • *#62#: infine questo codice serve per verificare lo stato della segreteria per le chiamate in arrivo quando si è irraggiungibili.

Leave a Reply